AZIENDA
LA STORIA
Fondata nel 1998 da Luciano Casella, Artekromo si occupa da sempre di trattamenti galvanici. L’azienda nasce nel 1998 a Sarezzo e opera in gran parte d’Italia ed Europa.
Il nome Artekromo è sinonimo di competenza e professionalità; si occupa da sempre di trattamenti galvanici nei settori della componentistica industriale per idrosanitaria, accessori da bagno, nautica e particolari in ottone, in rame e ferro. L’azienda offre servizi galvanici sia a scopo protettivo che decorativo e tecnico. Artekromo mira alla qualità dei prodotti ma soprattutto a rispettare l’ambiente e i meriti aziendali vanno al suo fondatore.
Il nostro obiettivo principale è la qualità del prodotto finito, la puntualità nei servizi, l’innovazione tecnologica, per garantire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Grazie al costante impegno di ogni suo membro Artekromo è cresciuta rapidamente e il sogno del suo fondatore è ora una realtà, apprezzata in tutta Italia.
L’esperienza acquisita, l’impianto all’avanguardia ed il personale qualificato ed i continui e costanti controlli sulla qualità, rendono Artekromo affidabile e qualificata. La direzione ed il personale tecnico restano a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. L’azienda si avvale dalla nascita di continui supporti innovativi che la rendono in costante evoluzione e sempre in linea all’eccellenza del settore galvanico; infatti non ha mai risentito della crisi di mercato nel tempo.
GLI AMBIENTI
L’impianto, progettato e realizzato in assieme alla linea galvanica ha consentito di ridurre i volumi di acque utilizzate nelle lavorazioni, infatti gran parte delle acque necessarie alle lavorazioni sono ricircolate attraverso linee con resine a scambio ionico, funzionanti in contro-corrente.
Bagni esausti, concentrati ed elusati di rigenerazione sono trattati nel processo chimico-fisico, al fine di soddisfare i valori limite richiesti dalla normativa locale per poter essere scaricate.
I fanghi ottenuti alla fine del processo chimico-fisico sono compattati e disidratati tramite filtro-pressa a piastre dove avviene la separazione dell’acqua dai fanghi trattati per essere infine smaltiti da ditte autorizzate.
Sistema di ultrafiltrazioni dei lavaggi finali delle acque di cromatura. Una sofisticata apparecchiatura che consente di separare completamente l’acqua dai metalli. L’acqua demineralizzata viene poi riutilizzata nei lavaggi finali, mentre la soluzione cromica viene recuperata attraverso l’apposito concentratore.